Giudici 2025

Umberto Lehmann
Ha aperto il suo salone di toelettatura a Milano nel 1985 dopo essersi occupato di allevamento, esposizione e formazione. Nel 1985 inizia a tenere corsi di formazione e specializzazione nella sua Scuola di Toelettatura raccogliendo più di 500 allievi. Dal 1985 al 2001 ha vinto numerose medaglie d'oro e d'argento negli Stati Uniti, in Europa e in Canada nelle categorie Barboni, Stripping, Scissoring e Spaniel. Ha fatto parte della squadra italiana che ha ottenuto il terzo posto nel campionato del mondo a squadre all'Intergroom U.S.A. 1996. Ha fatto parte della squadra europea che ha ottenuto il secondo posto nel campionato del mondo a squadre del 2001 in Canada. Dal 1989 al 2018 Umberto ha giudicato in più di 300 gare internazionali di toelettatura, dimostrazioni di toelettatura in più di 350 seminari negli Stati Uniti, in tutta Europa, Ucraina, Russia, Taiwan, India, Brasile, Giappone, Cina, Corea, ha ricevuto il Cardinal Crystal Grooming Achievement Award nel 1987 come "Groomer internazionale dell'anno". Umberto ha giudicato nel World Team Grooming Championship in Inghilterra nel 1999, in Spagna nel 2003 e in Belgio 2011. In Francia 2005, Germania 2009, Spagna 2013, Italia 2015, 2107 &grave stato Presidente di Giuria. Presidente dell'European Grooming Association (E.G.A.) e Organizzatore di "Milangroom" Concorso di toelettatura. e organizzatore del torneo europeo The Oster dei campioni della European Grooming Association dal 2004
Joanne Angus
Joanne Angus LCGI opera nel settore della toelettatura da oltre 35 anni ed è proprietaria e direttrice del Look North Grooming & Training Centre e del Summit Groomer Training Group; è anche presidente del comitato Groom Team England.
Joanne ha gareggiato e giudicato in numerosi eventi nel corso della sua carriera, ha vinto due volte il titolo di Toelettatrice Britannica dell'Anno e ha vinto una medaglia d'oro da Intergroom USA. Ha vinto il premio Best in Show al primo evento benefico Style to Rescue e ha ricevuto il Liz Paul Lifetime Achievement Award e il Groomphoria Leadership Award.
Joanne è co-organizzatrice della competizione di toelettatura Premier Groom e ha guidato la squadra inglese alla vittoria dell'oro ai Campionati del Mondo in Belgio nel settembre 2022.
Joanne ha allevato e portato in gara barboncini standard e toy a livello di campione.
Joanne è appassionata di formazione per toelettatori ed è un'insegnante qualificata, valutatrice e responsabile interno della qualità, nonché membro del programma di licenza del City & Guilds Institute. Joanne collabora attivamente allo sviluppo delle qualifiche e all'apprendistato per la toelettatura dei cani. È coautrice di "What Every Professional Groomer Should Know" e "The Grooming Manual of the Dog and Cat". Joanne è impegnata a promuovere l'eccellenza e la formazione nel settore della toelettatura.
Rosaria Maria Rana
Rosaria è stata membro della squadra italiana, classificandosi seconda al Campionato Mondiale a Squadre 2017. La sua carriera è iniziata nel 2012, quando ha partecipato e vinto la sua prima gara. Nel 2016 ha vinto il titolo di "Miglior Toelettatore" (ex Gran Corona) al Master Show in Italia. Dal 2016 si è dedicata esclusivamente alle esposizioni canine e alle gare di toelettatura con la sua razza preferita, il Cocker Spaniel Inglese, ottenendo diverse medaglie d'oro: Master Show Italia 2016, German Open 2016, Campeonado AEEC 2016 e Med Cup Italia 2017. Con il Setter Gordon ha vinto l'oro allo Swiss Groomer 2019 e il bronzo al Romeo Grooming 2019. Attualmente collabora con numerosi allevatori di fama per la selezione del Cocker Spaniel Inglese e la preparazione dei soggetti per le esposizioni.
Irene Ferrato
Irene Ferrato, nel 2003 apre la sua telettatura a Marcon in provincia di Venezia. Nello stesso anno ha inizato a frequentare le gare di toelettatura vincendo numerose medaglie in diverse gare, in Europa e America. Per due volte semifinalista alla gara Oster Europa, una volta alla Oster America e nel 2011 vincitrice del terzo posto con la sua Bedlington terrier alla Oster Europa in Spagna. Per la terza volta consecutiva ha fatto parte della squadra Italiana per la classe "altri peli" ai mondiali in Germania 2009, in Belgio nel 2011 e Spagna 2013 dove l'Italia ha ottenuto il 4 posto e il 6 posto. La sua passione sono i tagli a forbice. Si è specializzata nelle razze Bedlington, Barboni ed in particolare nel Bichon Frisé, razza che alleva dal 2010 con affisso "Venetian Moonlight", portando molti dei suoi soggetti ad ottenere numerosi titoli di campione italiano, internazionale, estero e mondiale. Giudice EGA per le classi: Razze a forbice e Barboni
Ilaria Girardelli
Ilaria ha iniziato la sua carriera cinofila nel 1991, partecipando a esposizioni cinofile, ottenendo numerosi risultati europei e mondiali con i suoi cani. Nel 1994 ha seguito corsi di toelettatura con Umberto Lehmann. Nel 1995 ha aperto il suo primo salone di toelettatura e un anno dopo ha iniziato a gareggiare, ottenendo diverse medaglie d'oro, d'argento e di bronzo in tutte le categorie, sia in Europa che negli Stati Uniti. Negli anni successivi ha aperto altri tre saloni di toelettatura, che ha venduto alla nascita del suo primo figlio Davide. Ha vinto l'Oster Tournament of Champions nel 2002 a Barcellona ed è diventata Vice Campionessa Europea nel 2003 a Milano con un Barbone e un Lakeland. Ilaria ha fatto parte della squadra italiana vincitrice del Campionato del Mondo 2003 a Barcellona. È stata inoltre membro della squadra italiana terza classificata al Campionato del Mondo 2005 in Francia. Best in Show nel 2004 in Germania con un West Highland White Terrier. È diventata giudice internazionale all-round nel 2003. Ilaria ha giudicato l'Oster Tournament of Champions nel 2003 in Francia, il Campionato Europeo nel 2006 a Milano e diverse competizioni nazionali e internazionali. Ha tenuto e tiene tuttora dimostrazioni e stage per importanti aziende del settore della toelettatura e associazioni di toelettatori.